H I G H T E C H N O L O G Y M A C H I N E

COLOSIO TELLS
JUNE 2019

ITMA 2019 BARCELLONA

L’edizione 2019 di ITMA tenutasi a Barcellona dal 20 al 26 giugno è stata per Cesare Colosio un nuovo, grande successo. L’azienda di Rezzato ha infatti presentato in esclusiva mondiale la più recente versione della sua innovativa macchina circolare a intarsio per la produzione di tomaie in maglia senza cuciture: la nuova S1M. Oltre a ciò, Colosio ha utilizzato il palcoscenico di ITMA 2019 per mostrare ai professionisti del settore l’ultimo brevetto depositato, che permettendo la realizzazione del traforato proietta l’azienda in una nuova fase di sviluppo.
Per rivivere i momenti salienti di ITMA Barcellona e restare sempre aggiornati sulle novità in casa Colosio, invitiamo a seguire la pagina LinkedIn ufficiale

October 2018

ITMA ASIA E CITME 2018 SHANGHAI

Dal 2008, in Cina è in programma una manifestazione congiunta denominata “ITMA ASIA + CITME”, in programma ogni due anni. Decollando a Shanghai, l’evento milestone presenta i punti di forza unici del marchio ITMA e l’evento tessile più importante della Cina -CITME. Questa decisione per combinare le due fiere in un evento di alta qualità è fortemente supportata da tutte le nove associazioni europee di macchine tessili CEMATEX, CTMA (China Textile Machinery Association) e JTMA (Japan Textile Machinery Association).

La sesta edizione della manifestazione combinata si terrà dal 15 al 19 ottobre 2018 presso il nuovo National Exhibition and Convention Centre (NECC) di Shanghai. Colosio sarà presente con le proprie tecnologie innovative e brevettate. La macchina S1+ già molto apprezzata a conosciuta sarà certamente tra le protagoniste di questa fiera.

MAY 2018

FIMAST 2018

Fimast, la fiera del meccanotessile torna a Brescia. La fiera internazionale delle macchine e degli accessori per il settore tessile riconquista la Fiera di Brescia e accende i riflettori su uno dei comparti d’eccellenza del territorio nazionale e locale. E l’edizione alle porte si preannuncia anche più ricca, in virtù dell’allungamento della filiera (che dalle macchine per la produzione arriva ad abbracciare anche il prodotto finito) e dell’accelerata fornita dall’Industria 4.0, che consentirà di portare alla kermesse «gioielli» di innovazione e tecnologia.

È il caso della nuova S1+  della storica Cesare Colosio srl, che per vincere le sfide del mercato e ampliare i suoi orizzonti di business nel 2015 ha ideato e brevettato la prima (e ancora unica) macchina di produzione circolare per tomaie a intarsio: le scarpe sportive realizzate utilizzando S1+ non subiscono tagli né passaggi intermedi ma passano dalla macchina direttamente alla suolatura, con evidenti benefici sia per la catena di produzione che per la riduzione degli sprechi e delle spese.
«Ad oggi abbiamo già più di 500 macchine installate per brand internazionali che producono calzature sportive già acquistabili nei negozi» chiarisce Fabiana Colosio che, espositrice e membro del comitato organizzatore, parla di una «tecnologia rivoluzionaria» presentata per la prima volta a Fimast.

January 2018

60° COLOSIO

Quando si guarda all’industria, compresa quella tessile, l’innovazione tecnologica che conta veramente è quella capace di portare vantaggi tangibili su larga scala in tempi brevi. Tutto ciò può essere racchiuso in una sola sigla: S1M. S1M è una macchina circolare sviluppata da Colosio, società italiana leader nella progettazione e produzione di macchine per calze, che ha innescato un nuovo paradigma tecnologico sempre più diffuso nel mondo.

Tutto rigorosamente brevettato. Quest’anno Colosio spegne le 60 candeline, infatti era il lontano 1958 quando Cesare Colosio iniziava la sua attività a soli ventidue anni, prima revisionando vecchi modelli, poi costruendone nuovi. Fabiana e Gianfranco hanno rinvigorito il marchio di famiglia, ideato e progettato tecnologie innovative, che stanno danno soddisfacenti risultati, grazie alla loro lungimiranza e competenza.

Credits